138.30 %
Coverage ratio
6.80 %
Tassi di conversione obbligatorio
6.60 %
Tassi di conversione sovra-obbligatorio
1.25 %
Tasso di interesse tecnico
1.95 %
Premi rischio/costi
2.00 %
Applicazione degli interessi all’avere di vecchiaia

Storia e numeri parlano a favore della Cassa pensione SBV
I lavoratori edili sono costantemente sottoposti a straordinari sforzi fisici e pericoli – con conseguenze imprevedibili anche per i loro datori di lavoro.
Per questo motivo, nel 1980 l'Associazione Svizzera degli Imprenditori Costruttori ha fondato un'istituzione previdenziale specializzata nelle peculiarità del settore edile: la Cassa pensione SBV.
Oggi la Cassa pensione SBV è una fondazione collettiva indipendente, a cui possono aderire tutte le aziende attive nel settore delle costruzioni – anche quelle non associate all'Associazione Svizzera degli Imprenditori Costruttori. Ciò che è rimasto invariato è l'impegno per le persone del settore edile, il know-how specifico del settore e l'attenzione alle esigenze assicurative della categoria: con piani previdenziali di base e integrativi per coprire vari scenari. Inoltre, si occupa dell'applicazione di regolamenti speciali, come il pensionamento flessibile (FAR) senza penalizzazioni per i lavoratori edili.
Anche tu, come imprenditore edile, puoi trarne vantaggio. Unisciti agli specialisti del settore delle costruzioni tra le istituzioni previdenziali.
I datori di lavoro beneficiano di una cassa pensione specializzata nel settore edile
La Cassa pensione SBV può giustamente definirsi la cassa pensione del settore edile tra le istituzioni previdenziali: è stata fondata espressamente per tenere conto delle peculiarità del settore delle costruzioni, colmando le lacune normative e di rischio delle casse pensioni tradizionali.
Come imprenditore edile, puoi avere la certezza che i piani previdenziali di base e integrativi della Cassa pensione SBV coprano tutti gli scenari possibili nel settore delle costruzioni – in particolare i rischi tipici legati ai processi lavorativi della tua industria.
I lavoratori beneficiano di prestazioni su misura per loro.
Presso la Cassa pensione SBV, crediamo che gli assicurati attivi e i pensionati abbiano il diritto di essere informati sulla loro istituzione previdenziale: dopotutto, è il loro denaro che gestiamo. E non ci limitiamo a rendere trasparenti i numeri.
Siamo al fianco dei nostri assicurati con consigli e supporto pratico: ad esempio, in relazione a opportunità speciali come il prelievo anticipato di una rendita ponte FAR senza penalizzazioni, oppure per decisioni importanti come la scelta tra rendita e prelievo del capitale. Sul nostro sito web troverete inoltre moduli online facili da usare per richieste e comunicazioni di cambiamenti nella vostra situazione personale o professionale.